Horror Vacui – Personale d’arte

catania 2013, arte, esposizione, personale, ingresso gratuito, mammut, angelo sturialeDal 15 febbraio al 21 marzo, ad ingresso gratuito presso il Mammut (via San Lorenzo) sarà possibile visitare la personale d’arte di Angelo Sturiale.

Horror Vacui è il titolo che dà nome alla mostra e la tematica “nascosta” che lega questa nuova produzione del compositore e artista visivo siciliano che si snoda attraverso nove tele nere disegnate da inchiostri rigorosamente bianchi.
 

Come spesso accade in altri lavori di Sturiale, la relazione tra la composizione musicale e quella grafica è presente anche in questa mostra, in cui la “paura del vuoto” dei supporti neri è esorcizzata e negata attraverso lo scrupoloso e spesso ossessivo riempimento grafico, volto a obbligare indirettamente l’osservatore alla contemplazione dettagliata dei segni e delle loro fantasiose articolazioni micro e macro strutturali. 
Le opere di grande impatto visivo per il forte contrasto nero e le minuziose e stratificate linee realizzate solo con l’uso esclusivo di penne a inchiostro bianco.


 


Horror Vacui – Personale d’arteultima modifica: 2013-02-13T11:46:00+00:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento