Santoro è il nuovo prefetto di Catania

cataniaprefettura.jpgVincenzo Santoro è il nuovo prefetto di Catania. La notizia, più che la nomina di un uomo di  provata esperienza a uno degli incarichi più delicati in Italia, è che è la nomina finalmente giunge dopo mesi e mesi (sette) di “posto vacante”, nei quali la funzione di prefetto è stata sostenuta dal viceprefetto Annamaria Polimeni.

I complimenti per la nomina non si sono fatti attendere dalle altre “autorità cittadine”, cioè sindaco e presidente della provincia, e dai vari esponenti politici. C’è da stare tranquilli, a quanto pare: tutti, di qualunque fazione politica (destra sinistra alto basso dietro di fronte…), hanno apprezzato la nomina e sottolineano la competenza del nuovo prefetto, che viene dalla Spezia dove ha ricoperto lo stesso incarico, ma è stato anni fa a Catania come Questore, sintomo che non è propio uno “straniero” in città.

Ci sarebbe invece da capire il perché di questa lunghissima attesa per un ruolo chiave in Sicilia, un incarico prestigioso per il quale i candidati all’altezza del compito certamente non mancavano. Ma l’amministrazione pubblica ha, come si sa, “tempi lunghi”, e forse oltre ai documenti e ai certificati spesso restano in lunga fase di gestione anche le pratiche per nominare un nuovo prefetto. Con la gioia di chi ottiene un cambio di residenza dopo sette mesi, annuncio che la pratica “nuovo prefetto” è stata finalmente evasa. Quindi, buon lavoro al nuovo prefetto!

Santoro è il nuovo prefetto di Cataniaultima modifica: 2009-08-05T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento