Raccolta differenziata porta a porta – forse al via il 19

ofelia_rifiuti.jpg“Forse” non dovrebbe esserci nel titolo di questo post, perché l’ATO Catania 4 ha dato una data precisa: il 19 ottobre si parte cone la sperimentazione della raccolta differenziata di rifiuti porta a porta! Ma il “forse” c’è perché ormai se ne parlava da mesi (il primo post di questo blog a giugno dedicato proprio a questo) e che ancora i cittadini non hanno saputo nulla.

Tuttavia è un forse speranzoso, e per quesi catanesi che dopo le scene di “panico da spazzatura” vissute qualche mese fa credono fortemente che l’unica soluzione al problema rifiuti sia la raccolta differenziata, ecco qualche dato: dal 19 ottobre, in un grande “rettangolo” delimitato a est dal Viale Vittorio Veneto ed a ovest dalla via Caronda , a nord da viale Odorico da Pordenone ed ad sud dal Viale XX Settembre e Corso Italia, si partirà con la raccolta differenziata. In questi giorni gli operatori dell ditta IPI (appaltatrice del servizio di cui è responsabile l’ATO 4) distribuiranno 30 sacchetti azzuri per famiglia, nei quali andranno inseriti solo alluminio carta e plastica. Gli operatori, visto che si tratta di “porta a porta” quando consegneranno i sacchetti comunicheranno, suppongo, anche gli orari e le modalità di ritiro dei sacchetti pieni

Nota di colore (un po’ triste): “la ditta IPI ha fatto presente all’ATO CT4 la resistenza e la diffidenza da parte dei cittadini che il più delle volte si rifiutano di prendere in consegna i sacchetti porta rifiuti, qualcuno addirittura si nega di aprire la porta agli operatori addetti alla distribuzione. Pertanto l ’Amministrazione Comunale,invita i cittadini  ad avere fiducia negli operai che si presentano nelle loro case e a ritirare il kit.”. Ma non è che manca solo l’informazione ai cittadini invece?

Raccolta differenziata porta a porta – forse al via il 19ultima modifica: 2009-10-12T08:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento