Telestrada incontra gli studenti

telestrada.jpg Comunicare “per strada”: è questo il titolo dell’incontro di giovedì 22 ottobre con cui i “redattori di strada” di TeleStrada presentaranno alcuni dei documentari realizzati agli studenti della Facoltà di Lettere di Catania. Un evento singolare, che si potrebbe chiamare anche “dalla strada al Palazzo” – il “Monastero” è sempre stato un Palazzo nobiliare più che un luogo di preghiera – nel quale chi viene, letteralmente, dalla strada, avrà modo di far vedere la sua esperienza di vita.

Ma quindi, cos’è Telestrada? Qualcosa di simile a una “web tv”, che parla di temi legati ai senza fissa dimora, e la cui redazione è composta in parte da senza fissa dimora, che stanno utilizzando questa esperienza e quella della distribuzione del mensile “Scarp de’ Tenis” per riscattarsi da una condizione che anche in una città del sud è di grave emergenza. Non a caso Telestrada è nato per interesse della Caritas diocesana di Catania.

Giovedi 22 ottobre alle ore 17,00 all’Auditorium dei Benedettini a Catania. Verranno proiettati 3 documentari, e poi seguirà un dibattito, al quale parteciperanno Padre Valerio di Trapani direttore delle Caritas Catania, il Prof. Davide Bennato super esperto di nuovi media, l’assessore comunale Belluardo (politiche sociali), e Giuseppe Bucalo presidente dell’Ass.Penelope.
L’evento sarà trasmesso in diretta da Radio Zammù.

Telestrada incontra gli studentiultima modifica: 2009-10-16T08:44:34+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento