Rischio sismico a Catania, il 3 maggio

940077021.jpgNo, non mi sono lanciato in nefaste previsioni da “Nostradamus Maya”. Il titolo di questo post è per attirare la Vostra attenzione, cari lettori catanesi: Catania è una città a elevatissimo richio sismico. Rishio sismico che può essere attenuato con una adeguata informazione e prevenzione.

Di questi temi si parlerà lunedì 3 maggio alle ore 20.15 in via Siena 1, sede di Cittàinsieme, associazione organizzatrice dell’evento insieme a CISPA, Italia Nostra, Lipu e WWf Catania. “La terra trema… E se tremasse a Catania? Prevedere e prevenire i terremoti” questo il nome della manifestazione informativa, che vedrà tra i relatori Roberto De Marco, già direttore del Servizio Sismico Nazionale, e Paolino Maniscalco presidente CISPA (Centro di iniziative e studi per la prevenzione antisismica e dei rischi ambientali).

Prevedere e prevenire i terremoti non è una “dote” da Nostradamus dunque, ma dovrebbe far parte de bagaglio culturale di ogni cittadino catanese, vista l’alta frequenza con cui dalle nostre parti la terra trema…

 

Rischio sismico a Catania, il 3 maggioultima modifica: 2010-04-28T12:21:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento