GTUG – Incontro sulla Tecnologia il 10 luglio

gtugct.jpg La nuova community del Google Technology User Group di Catania, dopo il successo del primo evento, è pronta ad annunciare il secondo incontro nel quale si confronteranno le nuove tecnologie google con varie piattaforme trattando tematiche relative lo sviluppo e l’attuazione di un gran numero di soluzioni a valore aggiunto.

L’evento si svolgerà sabato 10 luglio 2010 nell’aula D02 – edificio didattica della facoltà d’ingegneria di Catania. L’incontro verrà anche trasmesso in streaming su ustream.tv/channel/catania-gtug .

Gli interventi durante l’evento saranno così strutturati:

  • 09.15 Apertura lavori con sum up degli elementi base – saluto degli organizzatori
  • 09.30 Sviluppo multipiattaforma – Andrea Giunta – Come sviluppare soluzioni multipiattaforma, e perché è necessario? Analisi di sviluppo multipiattaforma con esempio per android ksoap2 e .Net
  • 10.15 JRuby on Rails su Google App Engine – Vincenzo Rivello e Alessandro De Simone – Ruby on Rails, il famoso framework per lo sviluppo agile usato in tutto il mondo, approda nel mondo di Google App Engine mediante il porting di ruby su java: JRuby.
  • 11.00 Pausa
  • 11.30 OpenID + OpenSocial – Sebastiano Merlino – Integrazione fra due tecnologie nate con il comune obiettivo di rendere interoperabili servizi sebbene da due differenti punti di vista, mediante un esempio in linguaggio Java.
  • 12.15 Android: Web signage – Flavio Terranova – Web Signage è un’applicazione che permette la monitorizzazione delle reti di Digital Signage; grazie ad essa si potrà conoscere lo stato operativo dei dispositivi pubblicitari (Player), le configurazioni e le prestazioni degli stessi e la screenshot di ciò che il player sta visualizzando in quel momento.
  • 13.00 Showcase di applicazioni realizzate dalla community – Biagio Teseo e Vincenzo Bonfiglio del team Bdesign, presenteranno l’applicazione SeeMS per piattaforma Android. – SeeMS, che sta per SEE SMS, cioè letteralmente “vedere” sms, nasce da un’idea tanto semplice quanto geniale: un sistema che permette di scrivere o leggere sms mentre si è in movimento, riuscendo a “guardare” dove si mettono i piedi.
  • 13.30 Saluti e chiusura
GTUG – Incontro sulla Tecnologia il 10 luglioultima modifica: 2010-06-30T14:33:54+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento