Panico da regali? Ci pensa l’artigianato locale

ceramica presepe copia.jpgRegali di Natale? Anche quest’anno, niente panico. Con un occhio al portafoglio e un altro alla qualità, possiamo smettere di setacciare i negozi alla ricerca di qualcosa di sfizioso.

La provincia di Catania ha confermato l’iniziativa Natale ai Minoriti, mostra di artigianato artistico locale. Un’occasione per aggirarsi tra gli stand di tante maestranze nostrane e scegliere i pezzi che più ci piacciono. L’esposizione sarà allestita nel chiostro di Palazzo Minoriti (via Etna 73), sede della provincia etnea e della prefettura, e sarà visitabile dal 12 al 30 dicembre dalle 10 alle 21. Per chi proprio non sapesse aspettare, Natale ai Minoriti viene inaugurato sabato alle 16.

L’iniziativa è ormai un appuntamento per i collezionisti, che trovano riunito il meglio degli artisti locali. Ma è anche un modo intelligente per risolvere la ricerca dei doni natalizi senza stress. E senza sensi di colpa. Perché molti degli artigiani hanno già fatto sapere che terranno conto della crisi, delle tasche vuote e degli inutili sprechi delle feste: insieme a costosi pezzi rari, si troveranno anche oggettini e idee regalo a poco prezzo, ma di qualità e originali. Per chi fosse solo curioso, Natale ai Minoriti merita una passeggiata per l’area espositiva dedicata ai presepi.

[Foto di un presepe artigianale, realizzato da Lidia Conti]

Panico da regali? Ci pensa l’artigianato localeultima modifica: 2010-12-08T12:09:49+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento