Per la Vigilia, tutti in piazza

coral de natal.jpg

«Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi». Eppure un’altra soluzione ci sarebbe: dopo la mezzanotte, tutti fuori. Giusto il tempo di riprendersi dal cenone della vigilia e dallo scambio di pacchetti sotto l’albero. Ma anche, se volete, appena prima. Perché stasera basterà spostarsi un poco dal centro di Catania per un doppio evento: un flash mob e il giardino degli artisti. E’ l’iniziativa NataleggiarRe 2010, pensata appositamente per un pubblico di tutte le età.

Alle 19, ritrovo in piazza Duomo, a Giarre: attorno all’annuale ceppo natalizio, qualcuno distribuirà delle fiaccole e dei finti microfoni. Cosa bisogna fare? Cantare! Dalle casse verrà fuori la versione per karaoke di So this is Christmas di John Lennon. Su un maxi schermo potrete seguire le parole, ma è sempre meglio prepararsi prima. Oggi pomeriggio, impacchettando gli ultimi regali, tutti a fare le prove. Sarà il primo flash mob organizzato a Giarre, sullo stile di un evento simile che si è tenuto a Londra.

Dopo la mezzanotte, invece, ci si sposta in piazza Arcoleo. Per l’occasione, la zona sarà popolata da musicisti, pittori e attori. Ma anche installazioni grafiche e giocolieri.

[Foto di Juliana Coutinho]

Per la Vigilia, tutti in piazzaultima modifica: 2010-12-24T08:44:40+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento