La creatività dei ragazzi prestata alla lotta ai tumori. E’ l’ultima settimana per partecipare al concorso lanciato dall’azienda sanitaria provinciale di Catania. Saranno giovani di tutta Italia, dai 14 ai 28 anni, a realizzare il nuovo logo o slogan per la campagna di sensibilizzazione alle visite di controllo oncologiche.
Il bando lascia spazio alla fantasia. I lavori potranno essere realizzati da singoli o in gruppo, da soli o con l’aiuto di un docente e con qualunque tecnica, tradizionale o digitale. L’importante è che i prodotti siano riproducibili nei diversi media. I più creativi che verranno selezionati vinceranno una telecamera digitale.
Se vi sentite ispirati, basterà mandare la vostra creazione entro lunedì prossimo, 28 febbraio, alla sede dell’azienda sanitaria provinciale, in via S. Maria La Grande 5. La vostra busta dovrà contenere: due copie del progetto – di cui una su cd -, una presentazione con il titolo e il riassunto (circa 200 caratteri) e i dati degli autori (nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza ed eventualmente scuola o associazione da cui nasce l’idea). Altrimenti, il tutto potrà essere spedito via email all’indirizzo concorso.screening@aspct.it. Se volete saperne di più, il dottor Salvatore Cacciola – dell’unità operativa Educazione alla Salute aziendale – risponde al numero 095.322507.
[Foto di Redbanshee]