L’arte “Made in Sicily” a Le Ciminiere

Lo scorso 16 luglio presso il centro fieristico “Le Ciminiere” è stata inaugurata “Made in Sicily”, una notevole e originale mostra d’arte organizzata dall’Associazione Culturale Spaziovitale in e promossa dalla provincia regionale di Catania. Ad esporre sono 176 artisti siciliani attivi dal 1930 ad oggi provenienti dalle nove province siciliane. Un’interessante e particolare vetrina di dipinti, sculture, fotografie e installazioni, tutte opere che vogliono raccontare cosa accade in Sicilia dal punto di vista delle arti creative e figurative. Il titolo come afferma Nicolò D’Alessandro, il curatore della mostra, è un chiaro e ironico riferimento al “Made in China” o “Made in Taiwan” che rappresenta un mercato senza barriere o limiti geografici. “Made in Sicily” quindi va vissuta come un contenitore di arti figurative dove si possono trovare opere alte quattro metri o pesanti trecento chilogrammi.

Da questa unione simbolica dell’arte siciliana nasce un volume edito da Nicolò D’Alessandro che raccoglie tutte le 176 opere.

La mostra resterà aperta fino al 18 settembre secondo questi orari: dal martedì alla domenica dalle 18 alle 22. L’ingresso è gratuito.

 

madeinsicily_logo.jpg

 

L’arte “Made in Sicily” a Le Ciminiereultima modifica: 2011-07-18T07:30:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento