Pattinatori di tutta Catania unitevi!

D’estate si sa, la città è investita da flussi di persone che si muovono in direzioni diverse. C’è chi abbandona la città preferendo a questa le spiagge della provincia e c’è chi rimane, traendo godimento dalle passeggiate tre la vie del centro storico con il traffico automobilistico dimezzato. C’è chi parte, c’è chi resta, chi va e chi torna. Turisti e cittadini di sempre.
C’è chi si annoia, chi vorrebbe fare altro, chi sotto un albero alla villa Bellini si ripara dal sole cocente, chi cerca di rinfrescarsi con seltz-limone-e-sale al chiosco in piazza Borgo, chi va ai solarium e lidi della playa in cerca della abbronzatura perfetta, chi si dà appuntamento in piazza Europa o in centro per l’aperitivo. Chi va a ballare, chi va ai concerti, chi va in montagna ad osservare l’eruzione di questi giorni. 

Vecchia storia. 

Poi c’è chi tramite facebook cerca gente con una passione da condividere e si dà appuntamento in piazza Vicerè (zona Canalicchio). Una sera d’estate come un’altra, una cinquantina di ragazzi radunati che scoprono di avere la stessa passione: i rollerblade. Prende vita uno spettacolo di strada fatto di piste immaginate e delineate da birilli e ostacoli che riempiono il piazzale vuoto. L’esperimento è ben riuscito, la serata partecipata e vissuta fino alla sua conclusione non resterà un evento unico. Ogni lunedì e mercoledì sera nella medesima location infatti si radunano gli amanti dei rollerblade. Non siate timidi se non siete dei professionisti: ai raduni troverete bambini, teenagers, universitari e anche chi si cimenta per la prima volta sui pattini in linea!rollerblade.jpg
Un briciolo di equilibrio, un pizzico di attenzione per la sabbia vulcanica e tanta voglia di divertirsi sono le uniche “regole” da seguire.

Buon divertimento!

 

Pattinatori di tutta Catania unitevi!ultima modifica: 2011-08-10T07:00:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento