Ok, La cena dei cretini è servita!


SPETTACOLO.jpgOgni mercoledì sera un gruppo di amici, ricchi e annoiati, organizza per tradizione la cosiddetta “cena dei cretini”. Ognuno porta il proprio “cretino” allo scopo di riderne sadicamente per tutta la serata.
L’editore Piero Bottini (Gianni Crimi) individua la vittima designata in Francesco Pignone (Antonio Palermo), impiegato al Ministero delle Finanze e appassionato costruttore di modellini con i fiammiferi e lo invita a un aperitivo a casa sua prima di recarsi insieme alla cena.
Dal momento in cui il “cretino” prescelto entra in casa di Piero Bottini gli eventi precipitano: prima un colpo della strega impedisce all’editore di raggiungere i suoi amici alla cena, malgrado l’intervento del dott. Rossi (Maurizio Priolo), poi la moglie Cristina (Marina Messina) irritata dal comportamento del marito gli comunica tramite segreteria telefonica l’intenzione di lasciarlo.
I maldestri tentativi di aiuto di Francesco Pignone portano solamente ad un’ulteriore complicazione della vicenda, prima con l’entrata in scena di Giusto Lo Bianco (Mario Grasso), vecchio amico di Piero, d
i Marilena (Simona Silvestro), l’amante ninfomane di Piero, e di Luciano Cavalli (Roberto D’Angelo), un collega di Pignone…

Questo e altro durante l’esilarante spettacolo in due atti “La cena dei cretini” di Francis Veber portato in scena dalla Gymnasium Teatro, promettente compagnia teatrale di Giardini Naxos.


Lo spettacolo debutterà venerdì 16 alle ore 21 presso il Teatro Comunale di Giardini Naxos e proseguirà fino a domenica 18. 





Ok, La cena dei cretini è servita!ultima modifica: 2011-12-14T07:00:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento