Aumento biglietti metropolitana: è polemica

metropolitana catania, aumento biglietti, trasporto pubblico catania«Sono aumentate tutte le tariffe di tutti i trasporti pubblici e noi ci siamo adeguati». La spiegazione del dirigente tecnico della metropolitana di Catania, Salvo Fiore non è bastata a placare gli animi di chi ha scoperto l’aumento del biglietto, una mattina come altre.

L’aumento dei biglietti è scattato il 1 Marzo e a quanto pare quello che maggiormente ha fatto infuriare i viaggiatori è stata la mancanza di preavvisi e cartelli pubblici.

Il costo del biglietto è passato da 90 centesimi a 1 euro anche se il tempo di percorrenza per biglietto rimane sempre di 90 minuti. La questione ha scaldato gli animi di chi viaggia assiduamente, facendo alzare un polverone relativo a disservizi e problemi di manutenzione.

La linea metropolitana che è una sola ed ha sei fermate non possiede biglietti integrati con gli autobus come accade in altre città, così succede che per continuare un tragitto a volte si debba passare dalla metro all’autobus dovendo acquistare un secondo biglietto. Questo uno tra i tanti problemi che affliggono la metropolitana catanese.

Oltre al biglietto della corsa singola, l’aumento è stato applicato anche agli abbonamenti che da 10 euro passano a 12



Aumento biglietti metropolitana: è polemicaultima modifica: 2012-03-12T07:00:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento