Uova di struzzo in mostra – L’esposizione d’autore

catania, eventi marzo 2012, mostra d'autore, arte, musica, franco battiato, carmen consoli, donatella finocchiaro, giovanni sollima, nicola piovani, marella ferrera, uova d'autore, uova di struzzo decorateAttesissima, con l’avvicinarsi delle festività pasquali, “Uova d’autore“, singolare collezione di sessanta uova di struzzo dipinte da musicisti, attori e pittori in mostra a Catania nelle prossime settimane.

Il progetto nato dalla stilista Marella Ferrera nasce tre anni fa con l’intento di collezionare e riunire delle meravigliose uova di struzzo decorate da quanti più artisti possibili.

Le uova, simbolo di vita e rinascita sono state decorate (e interpretate) interamente secondo il modo di raccontare e raccontarsi degli artisti stessi. Nessuna tematica, nessuna linea guida, ognuno ha potuto esprimersi in piena libertà.

Di spicco i nomi di chi è si è prestato a questa originale mostra: dal musicista Giovanni Sollima a Carmen Consoli, da Nicola Piovani a Franco Battiato e ancora il puparo Fiorenzo Napoli, Donatella Finocchiaro, Mario Nanni e ancora designers e pittoricatania, eventi marzo 2012, mostra d'autore, arte, musica, franco battiato, carmen consoli, donatella finocchiaro, giovanni sollima, nicola piovani, marella ferrera, uova d'autore, uova di struzzo decorate



Il primo appuntamento è per il 29 Marzo, giorno dell’inaugurazione, ma avrete tempo fino al 29 Maggio per visitare la mostra presso MF Museum&Fashion di Catania sito nel museo del Principe Biscari.

 



Uova di struzzo in mostra – L’esposizione d’autoreultima modifica: 2012-03-19T07:00:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento