Stelle & Lapilli 2012 – L’estate vulcanica di Nicolosi

stelle-e-lapilli-2012-estate-nicolosi.png“Stelle & Lapilli 2012 è ormai un mix ben dosato – afferma il Sindaco di Nicolosi Nino Borzì – una manifestazione che, giunta alla sesta edizione, costituisce ormai uno dei cartelloni più prestigiosi della Sicilia. Ecco perché diamo seguito, nonostante le ben note ristrettezze economiche in cui versano i Comuni, ad una esperienza ben collaudata che tiene conto della notevole riduzione di fondi ma che stimola la collaborazione tra gli operatori economici e l’amministrazione comunale e che ha una attenzione particolare ai bambini ed alle famiglie”.

“Ancora una volta abbiamo voluto “accendere” il nostro splendido territorio di iniziative culturali, musicali, sportive e di semplice intrattenimento per dare ai visitatori che affollano Nicolosi in questo periodo dell’anno il segno tangibile della nostra accoglienza ed ospitalità – afferma Marisa Mazzaglia, Assessore al Turismo e Spettacolo del Comune di Nicolosi – . Nessuno degli eventi in cartellone è pensato come un appuntamento a sé – aggiunge l’Assessore Mazzaglia – ma tutti hanno lo scopo di valorizzare siti straordinari e a volte dimenticati, come il monastero di San Nicolò L’Arena o luoghi che costituiscono la naturale “agorà” scelta da giovani e meno giovani per l’intrattenimento ed il tempo libero”.

Con queste parole quattro giorni fa il Sindaco di Nicolosi, Nino Borzì assieme all’Assessore al Turismo Marisa Mazzaglia e a diverse autorità ha presentato il cartellone degli eventi di Stelle & Lapilli 2012.

 

Locandina-Stelle-e-Lapilli-ok_001.jpgArte, cultura, teatro, cinema, moda, sport, gastronomia e astronomia per un totale di 57 giorni e oltre 100 eventi per un lasso di tempo che va dal 21 luglio al 16 settembre.

 

Non resta che visionare gli appuntamenti, buon divertimento!

 

 

 

 



Stelle & Lapilli 2012 – L’estate vulcanica di Nicolosiultima modifica: 2012-07-23T07:00:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento