Artigianato locale alla Fiera dello Jonio

Presentata ufficialmente il 6 Settembre alla Sala Giunta del palazzo di città, la Fiera dello Jonio edizione 2012 conta oltre 200 stand di artigianato e prodotti tipici. La fiera iniziata il 7, sarà presente (ad ingresso gratuito) fino al 17 Settembre nello spiazzale dell’area COM sito in Corso Italia. A differenza degli altri anni, è il primo anno che viene utilizzata quest’area per la Fiera, negli precedenti infatti la manifestazione si è svolta a Piazza Indirizzo e nella Villa Belvedere che, per lavori di riqualificazione del verde cittadino, è da settimane un cantiere a cielo aperto.

Alla presentazione ufficiale, presenti il sindaco Nino Garozzo e il vicesindaco Mario Pavone.

 

La fiera dello Jonio è una delle più antiche e importanti fiere siciliane. Nasce nei primissimi anni ’30 dalla esperienza secolare della Fiera Franca che si svolgeva nel territorio delle Aci per il baratto dei prodotti dell’Etna.
Oggi la fiera dello Jonio sulla scorta dell’esperienza acquisita e dimostrata , si propone come una “borsa” di idee produttive dove è possibile esporre prodotti provenienti da tutto il mondo con particolare attenzione verso l’artigianato, quello siciliano principalmente.
L’edizione 2012 si svolge in Corso Italia dal 7 Settembre al 17 Settembre.






Artigianato locale alla Fiera dello Jonioultima modifica: 2012-09-10T07:00:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento