Intervista impossibile a J. L. Borges

catania 2012, libreia lafeltrinelli, evento culturale, ingresso gratuito, intervista impossibile, arte, teatro, cultura, letteratura novecentoVi segnalo un evento di notevole valenza artistica e culturale. Parlo di una serie di incontri che tramite rappresentazione teatrale vogliono proporre un immaginario confronto con alcuni illustri autori della narrativa del novecento. Un dialogo con Hesse, Borges e Terzani tra una tazza di buon tè e una pagina della storia della letteratura.

La libreria Feltrinelli di Catania accoglie l’arrivo dell’autunno con una serie di appuntamenti volti ad omaggiare alcuni insigni protagonisti della narrativa novecentesca. Distribuita lungo i mesi di Settembre, Ottobre e Dicembre, la rassegna si propone l’intento di comunicare al pubblico l’aspetto prioritario di uomo-filosofo, prima che di scrittore, presente in ogni autore affrontato: Hermann Hesse, Jorge L. Borges e Tiziano Terzani.

Sintetizzato nella originale formula rappresentativa dell’ “intervista impossibile”, ciascun evento prevede una breve performance teatrale che metta in scena un immaginario dialogo tra noi contemporanei e il personaggio in questione. L’intero ciclo di incontri è realizzato e promosso dall’Associazione Nuova Acropoli, che da diversi anni ormai opera sul territorio culturale catanese, portavoce costante di una “cultura del fare” e collaudatrice, nelle sue iniziative, dei più svariati mezzi di divulgazione, tra cui quello innovativo e sperimentale del tè filosofico. catania 2012, libreia lafeltrinelli, evento culturale, ingresso gratuito, intervista impossibile, arte, teatro, cultura, letteratura novecento

La rassegna prenderà il via giovedì 27 Settembre alle 18, esordendo con Hermann Hesse, seguirà martedì 9 Ottobre il tè con Borges, stessa ora. Tutti gli incontri si terranno presso la libreria sita in Via Etnea 285. Durante ciascun evento verrà offerta una tazza di tè a tutti i partecipanti, mentre nella fase conclusiva sarà presentato il nuovo corso di Filosofia Attiva che, organizzato dalla stessa Nuova Acropoli(Via fusco n.1), si articolerà in 16 incontri, che ripercorrano le correnti e il pensiero dei Maestri che hanno rivoluzionato la tradizione d’Oriente e d’Occidente.

Info: Ass. culturale Nuova Acropoli Catania / Via F. Fusco, 1 / catania@nuovaacropoli.it





Intervista impossibile a J. L. Borgesultima modifica: 2012-10-08T07:00:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento